Aggiornamento software e apparecchiature su impianti esistenti.
Per venire incontro alle esigenze del cliente offriamo diverse possibilità di intervento su impianti preesistenti, anche se realizzati da terze parti.
Per venire incontro alle esigenze del cliente offriamo diverse possibilità di intervento su impianti preesistenti, anche se realizzati da terze parti.
Di seguito alcuni esempi:
Viene sostituita solo la CPU e il software viene migrato ad una versione più recente per ampliare le potenzialità del sistema con costi ridotti al minimo. Esempio: migrazione di un sistema con PLC S7-300 ad un sistema con PLC S7-1500 mantenendo i remoti ET200M presenti.
Vengono sostituite tutte le apparecchiature (CPU, schede I/O, Drive, Hmi, ecc.) mantenendo invariato il resto dell’impianto elettrico. I quadri elettrici vengono modificati in maniera minima per consentire l’adattamento alle nuove apparecchiature. Esempio: migrazione di un sistema con PLC S7-300, drive MicroMaster + remoti ET200S controllati tramite PROFIBUS ad un sistema con PLC S7-1500, drive Sinamics G120 + remoti ET200SP controllati tramite PROFINET.
Vengono sostituite tutte le apparecchiature (CPU, schede I/O, Drive, Hmi, ecc.) compresi i quadri elettrici.
Viene aggiunto un sistema SCADA per la visualizzazione dei dati in maniera centralizzata e per l’archiviazione degli stessi all’interno di un Database SQL.
Essendo un’azienda molto attenta alle esigenze del cliente abbiamo una notevole flessibilità. Questo ci porta ad attuare le soluzioni più disparate da utilizzare in base alle differenti situazioni.