Skip to main content

Aggiornamento software e apparecchiature su impianti esistenti.

Per venire incontro alle esigenze del cliente offriamo diverse possibilità di intervento su impianti preesistenti, anche se realizzati da terze parti.

Di seguito alcuni esempi:

  • Aggiornamento CPU

Viene sostituita solo la CPU e il software viene migrato ad una versione più recente per ampliare le potenzialità del sistema con costi ridotti al minimo. Esempio: migrazione di un sistema con PLC S7-300 ad un sistema con PLC S7-1500 mantenendo i remoti ET200M presenti.

  • Aggiornamento apparecchiature PLC

Vengono sostituite tutte le apparecchiature (CPU, schede I/O, Drive, Hmi, ecc.) mantenendo invariato il resto dell’impianto elettrico. I quadri elettrici vengono modificati in maniera minima per consentire l’adattamento alle nuove apparecchiature. Esempio: migrazione di un sistema con PLC S7-300, drive MicroMaster + remoti ET200S controllati tramite PROFIBUS ad un sistema con PLC S7-1500, drive Sinamics G120 + remoti ET200SP controllati tramite PROFINET.

  • Aggiornamento completo impianto di automazione

Vengono sostituite tutte le apparecchiature (CPU, schede I/O, Drive, Hmi, ecc.) compresi i quadri elettrici.

  • Aggiunta di un sistema SCADA

Viene aggiunto un sistema SCADA per la visualizzazione dei dati in maniera centralizzata e per l’archiviazione degli stessi all’interno di un Database SQL.

  • Altro

Essendo un’azienda molto attenta alle esigenze del cliente abbiamo una notevole flessibilità. Questo ci porta ad attuare le soluzioni più disparate da utilizzare in base alle differenti situazioni.